31.5.06





Ecco le prime felpe di INSONNIA...

In vendita presso la Sala Macchine Teseo Tesei via Garibaldi 139 - Rieti o contattando il responsabile della vostra scuola..

NON PERDERE L'OCCASIONE!!!

30.5.06


Osserva la tua scuola, i tuoi compagni, i tuoi professori, i tuoi bidelli…non ti sembrano tutti uguali?!
Osserva le continue liti per un voto all’interrogazione o a un compito…
Osserva bene gli spazi che ti mette a disposizione la tua scuola e pensa al perché…
E poi osservati…sei tu…sei uno di loro…sei come tutti loro…per cosa ti distingui?
Hanno tutti gli stessi miti , tutti gli stessi hobby , tutti la pensano uguale…o forse non pensano per niente!?
Ma tu sei davvero come loro ? Perché resti fermo a guardare ? Perché mi guardi?...faccio solo quello che è giusto fare: agire...perchè non agisci anche tu? Fallo! Sveglia!

Insonnia l’azione , Insonnia l’essere , Insonnia tu , Insonnia quello che hai dentro, Insonnia quello che vorresti fare ma hai paura di fare, Insonnia la pietra che vorresti lanciare…

SKAGLIA!

CHI SIAMO

Insonnia è un movimento studentesco reatino che si basa su 3 cardini: pensiero,azione e stile.

Il Pensiero:
fondamentale , il nostro “segno particolare” !
Il nostro pensiero si rifà all’idea di patria e di libertà , indipendenza ed autodeterminazione dei popoli !
La difficile conciliazione tra i valori eterni della tradizione e le istanze innovative che ci proiettano avanti e che ci permetteranno di cavalcare il nostro tempo è ciò a cui dobbiamo e vogliamo aspirare.
Ci schieriamo contro ogni droga e per droga intendiamo tutto ciò che annebbia la mente e rende inermi corpo e spirito…
Odiamo l’idea di sembrare un gregge di pecore , vogliamo piuttosto essere un branco di lupi.

L’Azione:

la cosa che più ci deve distinguere dagli altri!
Il continuo trasformarsi del pensiero da essenza a fatto tangibile, l’inarrestabile creare che si concretizza nel mondo reale, tra i ragazzi che ci circondano, per liberare tutta la fantasia, la rabbia e la voglia che un giovane ha in corpo.
L’agire a 360°, con tutti i mezzi che gli studenti possiedono e che costituiscono interesse. Non ci proponiamo come seminaristi al contrario vogliamo stare in mezzo agli studenti perché lo siamo anche noi: parlare, aggregare e rendere partecipi gli altri di tutta la nostra vitalità e l’unica arma che intendiamo usare!

Lo Stile:

puo’ e deve essere segno di riconoscimento.
Fare sempre il meglio, a tutti i costi!
Sacrificarsi con umiltà e fierezza per far si che i nostri coetanei escano da quella coltre di noia e menefreghismo che li circonda.

COSA VOGLIAMO

Affermare a livello provinciale un movimento innovativo e aggregativo, pronto a distinguersi per il proprio operato e contrario all’idea di rendersi stereotipo di un modello omologato!
Un gruppo studentesco presente ed attivo negli istituti superiori Reatini.
Ci prefiggiamo di diventare mezzo reale di sindacalismo studentesco, di creare un contenitore che sia in grado di raccogliere i giovani studenti esclusivamente in quanto tali, per dar vita ad un’unità scolastica compatta ed attiva e di risvegliare l’interesse, dei singoli e del mondo studentesco in generale, per le problematiche giovanile e studentesche, cittadine, nazionali e internazionali.
“Insonnia” opererà nelle scuole in modo da creare gruppo, distinguendosi per una forte identità, azione ed estetica d’azione.